Il velo della sposa

Il velo della sposa

Questione importante è quella del velo: chi sceglie di indossarlo non può non sapere queste poche cose.
Intanto è buona norma indossare un velo semplice con un abito importante e, viceversa, uno elaborato con un abito più semplice. In questa maniera si valorizzeranno a vicenda.
Il velo va fermato sui capelli della sposa all’inizio della parte alta e posteriore della testa stessa, con un pettine, delle mollette o con accessori decorati con cristalli, in maniera morbida e semplice.
La sposa si presenta all’altare con il velo calato sul viso: è compito del padre (o di chi l’accompagna), alzarlo e riporlo con attenzione sulle spalle della sposa. Una volta sistemato, il padre bacia sulla fronte la sposa e la consegna allo sposo.
Lo sposo non deve assolutamente baciare la sposa!!!!
Alla fine della cerimonia, il velo può essere usato anche per proteggersi scherzosamente dal lancio del riso, ma una volta arrivati alla location del ricevimento, deve essere tolto e non più rimesso.
Questa regola vale anche per il cappello.
A presto!

Comments are closed.

  • Nome *

     

    Cognome *

     

    Indirizzo Mail *

     

    Provincia *

     

    Privacy *

    Dichiaro di avere ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 D. L.gs. 196/2003 (clicca qui per leggere l'articolo) e di avere preso atto dei diritti di cui all’art. 7 del D. L.gs medesimo “Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti”, ed esprime il proprio consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati qualificati come personali e sensibili, per le finalità e per la durata precisati nell’informativa.
    ACCONSENTO

     

    Codice Anti-Spam

    captcha
     

    Inserisci il codice visualizzato qui sopra