Wedding Planner, matrimoni da favola e corsi

Wedding Planner, matrimoni da favola e corsi

 

 

          corso wedding copia

L’UNICO CORSO IN ITALIA CHE UNISCE LA TEORIA ALLA PRATICA: COMPRESO NEL PROGRAMMA DEL CORSO UNO STAGE IN UN MATRIMONIO ORGANIZZATO DALLA NOSTRA AGENZIA E IN UN EVENTO AZIENDALE DI RILEVANZA NAZIONALE!!!!

 

I corsi organizzati da WeddingPlan sono tenuti da wedding planner professionisti con pluriennale esperienza, acquisita negli Stati Uniti e consolidata in 10 anni di attività. I nostri corsi vi daranno sia le basi teoriche che le competenze pratiche per organizzare qualsiasi tipo di evento in modo impeccabile: dal matrimonio con pochi intimi alla cerimonia più sfarzosa, dalla cena in casa con amici all’evento aziendale più complesso.

Le conoscenze teoriche necessarie per strutturare un progetto in modo efficace verranno integrate con la pratica, grazie ad interventi di operatori del settore, dimostrazioni di fornitori di servizi e sopralluoghi in location guidate dai nostri wedding planner. Questo corso vi permetterà di acquisire in pochissimo tempo l’esperienza maturata dai professionisti del settore in anni di attività, e vi permetterà di avere i requisiti di base per poter organizzare un evento, avendo a disposizione un nostro tutor, che vi guiderà nei primi approcci con questa meravigliosa professione. La differenza con gli altri corsi sta proprio in questo: avrete sempre un tutor al vostro fianco, e conoscerete di persona i fornitori che diventeranno i collaboratori di fiducia per realizzare il vostro evento, senza brutte sorprese!

Wedding Planner, matrimoni da favola e corsi!

La prossima data!

31 gennaio, 1 e 2 febbraio 2014

Per i partecipanti che abbiano bisogno di una sistemazione alberghiera, abbiamo la possibilità di usufruire di convenzioni a prezzi di convenzione per il pernottamento e la cena.

I posti sono limitati, al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, le iscrizioni verranno chiuse.

Affrettati a contattarci per conoscere le modalità di pre-iscrizione!

 

Docente: Roberta Liguori, imprenditrice e trainer in comunicazione e PNL, da dieci anni si occupa di organizzazione eventi e formazione. Dopo la laurea in informatica e 5 anni di brillante carriera come consulente aziendale, durante un’esperienza di studio negli Stati Uniti, Roberta ha conosciuto la professione di Wedding Planner e nel 2004 ha deciso di seguire la sua passione ed aprire una società di organizzazione eventi e matrimoni. La società nel corso degli anni si è sviluppata fino a contare numerosi collaboratori ed organizzare eventi di importanza nazionale ed internazionale. Parallelamente all’esperienza come imprenditrice Roberta ha sviluppato le sue competenze in campo comunicazione e PNL ed ha ottenuto le certificazioni di PNL Trainer presso la NLP Society di Richard Bandler e di Life Coach, Business Coach e Master Practitioner in PNL con la prestigiosa NLP Italy. Attualmente opera come trainer ed organizzatrice eventi e team building aziendali. Continua a tenere corsi di formazione per aspiranti Wedding Planner, trasferendo loro la sua esperienza e la sua passione per questa meravigliosa professione.

 

Assistente: Giandomenico Murru, dopo gli studi in giurisprudenza, folgorato dal mondo degli eventi, fonda e diventa responsabile commerciale-marketing di Mondoeventi, un brand ormai consolidato nel campo del Wedding Planning. Infatti dopo oltre 10 anni di esperienza nel campo dei ricevimenti, oltre ad essere stato consulente e direttore operativo dei più prestigiosi locali della riviera romagnola (Paradiso, Byblos, Villa delle Rose, Mon Amour) ed aver ricoperto ruoli direzionali nelle migliori aziende di catering e banqueting, ha deciso di mettere a disposizione dei nuovi professionisti che verrano formati grazie a questi corsi, le armi per affrontare un mercato nuovo e ricco di opportunità.

 

Collaboratori: Vincenzo Bartolini, fotografo professionista. Micaela Carluccio, consulente viaggi di nozze.  Serena Giovannini, make up artist. Luciano Latini, Floral Designer. Fabio Centurioni, businness & marketing consulant. 

 

STRUTTURA DEL CORSO 

 

 

 

PRIMA GIORNATA

Presentazione ed introduzione

• svolgimento giornate corso: il corso sarà esperienziale, interverranno numerosi fornitori

• obiettivi del corso (istruzione, sbocchi professionali e opportunità di lavoro)

• chi siamo: presentazione dei wedding planner formatori

• comprendere la professione del wedding planner: quali sono i compiti del wp

• le caratteristiche fondamentali del wp

• responsabilità e privacy

• differenze tra la figura del WP in Italia e negli USA

 

Ore 13.00 – 14.00 pranzo

Il progetto di nozze

• Come creare un progetto di nozze

• Il colloquio con gli sposi

• Atteggiamento nel rapporto con il cliente e i fornitori

• La creazione del progetto di nozze

• La burocrazia

• Gestione del budget e realizzazione di un preventivo

• Il coordinamento dei fornitori e lo stato di avanzamento dei lavori: organizzare e gestire una “wedding to do list”

 

 

SECONDA GIORNATA

I fornitori: l’importanza del rapporto con essi e l’acquisizione del portfolio fornitori

• Il viaggio di nozze: intervista ad un consulente specializzato in viaggi di nozze

• Pratica su allestimenti, segnaposto e bomboniere Le altre voci del progetto di nozze

• Galateo e regole da seguire per l’ingresso di sposi e ospiti in chiesa

• Le Fedi

• Le Bomboniere

• Le Partecipazioni

• Foto e video: nuove frontiere e prodotti. Ne parliamo con un grande fotografo professionista.

• Il tableau mariage: trasformare un semplice cartello in un elemento centrale nell’allestimento.

• Importanza della scenografia (i fuochi d’artificio, gli spettacoli, gli artisti )

– La regia del giorno dell’evento

 

Ore 13.00 – 14.00: pranzo

. Il floral designer: ne parliamo con un top designer a livello italiano.

• Cose da fare e cose da non fare!

• Sopralluogo: la location

 

 

TERZA GIORNATA

Come avviare la propria attività di wedding planner

• La burocrazia e gli aspetti legali: i finanziamenti europei a fondo perduto. Ne parliamo con una società che si occupa di startup.

• Possibilità di guadagno, mercati da scoprire e posizionamento

• Come avviare l’attività, la scelta del nome e del logo: uno studio di comunicazione ci da delle indicazioni importanti.

• L’importanza del marketing e della comunicazione

• Elementi per la creazione di un sito internet efficace

 

Ore 13.00 – 14.00: pranzo

Test finale: gestione di un progetto di nozze. Rilascio attestati.

 

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::     info line • 338.34.12.011

Vuoi conoscere i prezzi e le offerte che ti abbiamo riservato per la partecipazione al corso?

Contattaci immediatamente, i posti sono limitati per permettere la gestione della didattica in modo personalizzato.

SEGUITECI PER CONOSCERE LE NUOVE DATE!

 

Contenuti e temi potranno essere modificati in base alle esigenze didattiche.

  • Nome *

     

    Cognome *

     

    Indirizzo Mail *

     

    Provincia *

     

    Privacy *

    Dichiaro di avere ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 D. L.gs. 196/2003 (clicca qui per leggere l'articolo) e di avere preso atto dei diritti di cui all’art. 7 del D. L.gs medesimo “Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti”, ed esprime il proprio consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati qualificati come personali e sensibili, per le finalità e per la durata precisati nell’informativa.
    ACCONSENTO

     

    Codice Anti-Spam

    captcha
     

    Inserisci il codice visualizzato qui sopra